“Friday for future”, Vimini: «Al fianco dei ragazzi per sensibilizzare la cittadinanza»

“Friday for future”, Vimini: «Al fianco dei ragazzi per sensibilizzare la cittadinanza»

Il vicesindaco in corteo insieme agli studenti

«I ragazzi hanno chiesto agli adulti di unirsi al corteo per protestare con loro, ma soprattutto per sensibilizzare la cittadinanza. L’ Amministrazione deve essere al loro fianco e tutta la comunità deve prendere coscienza di ciò che sta succedendo». Il vice sindaco Daniele Vimini ha sfilato insieme a centinaia di giovani studenti pesaresi, scesi in piazza questa mattina per il Friday For Future, sciopero globale del clima: «Straordinario messaggio dai ragazzi anche a Pesaro come oggi in tutto il mondo. I giovani non vogliono essere lasciati soli a manifestare, ma vogliono coinvolgere le altre generazioni in un cambio di passo per salvare l'ambiente. Per questo abbiamo voluto dare il senso di un'adesione forte alla loro lotta da parte di tutta la comunità».

Il lungo serpentone di giovani ha sfilato dal Campus scolastico a piazza del Popolo, passando sopra il cavalcaferrovia De Sabbata e via Branca. “Salviamo il pianeta, non ci sono più scuse”, il loro grido di battaglia. «Molto toccante –conclude Vimini - l'arrivo in centro sulle note di 'Eppure Soffia' di Pierangelo Bertoli perché la musica sarà fondamentale alla forza di questo movimento».

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa