“Della Rovere” di Urbania, il 27 si inaugura la nuova palestra, a servizio anche delle associazioni sportive

“Della Rovere” di Urbania, il 27 si inaugura la nuova palestra, a servizio anche delle associazioni sportive

E’ stata progettata e finanziata dalla Provincia di Pesaro e Urbino per un importo di 200mila euro

Doppia inaugurazione, sabato 27 ottobre, per la nuova struttura sportiva coperta all’interno dello stadio comunale di Urbania, a servizio degli studenti dell’istituto omnicomprensivo “Della Rovere” e delle associazioni sportive del territorio.

Alle ore 10 è previsto il taglio del nastro con gli studenti, a cui interverranno il presidente della Provincia Daniele Tagliolini, il sindaco di Urbania Marco Ciccolini ed il dirigente del “Della Rovere” Sergio Brandi, seguito da manifestazioni sportive a cura degli allievi dell’istituto. Le autorità saranno presenti anche alle ore 15.30, quando verrà dato spazio alle attività sportive extrascolastiche.  

Progettata e finanziata dalla Provincia di Pesaro e Urbino per un importo di 200mila euro, la struttura è in legno e permanente, con misure standard 42 metri per 22 metri.

“Una struttura che da un lato soddisferà le esigenze degli studenti del ‘Della Rovere’ - evidenzia il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – dall’altro sarà a disposizione delle associazioni sportive, consentendo anche di liberare spazi nelle altre strutture comunali. La Provincia potrà inoltre eliminare così i costi di gestione sostenuti finora per consentire agli studenti di svolgere attività sportiva didattica in altre strutture”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa