“Castelli d’Aria”, domenica 22 settembre a Barchi concerto dell’organista Francesco Scarcella

“Castelli d’Aria”, domenica 22 settembre a Barchi concerto dell’organista Francesco Scarcella

Appuntamento alle ore 18.30 nella Chiesa della SS. Resurrezione. Ingresso libero

Domenica 22 settembre, alle ore 18.30, nella chiesa della SS. Resurrezione di Barchi, nel comune di Terre Roveresche, è in programma il quarto appuntamento della rassegna “Castelli d’Aria”, con il concerto dell’organista salentino Francesco Scarcella, interprete delle sonorità del bell’organo costruito da Gaetano Callido nel 1786.
Organista, cembalista e musicologo, Scarcella si è formato con i più noti docenti (Koopman, Leonhardt, Stembridge) e laureato presso i più prestigiosi istituti europei (i Conservatori di Bari, Venezia, la ‘Chigiana' di Siena, il Royal College of Music di Londra e l’Università di Pavia). Accanto a composizioni del repertorio organistico classico, presenterà al pubblico pagine di colore operistico ed alcuni inediti del Salento.
L’ingresso è libero.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa